Presentato nuovo servizio di raccolta a domicilio per titolari di attività commerciali.

Vice Sindaco di Cariati SERGIO SALVATI
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

L’Amministrazione Comunale continua a lavorare sodo puntando all’ottimizzazione della gestione dei rifiuti sul territorio. Un nuovo incontro informativo si è tenuto presso la sala consiliare il 13 Luglio, dove è stato presentato agli intervenuti il nuovo servizio di raccolta a domicilio dedicato ai titolari delle attività commerciali.

Si è deciso infatti di potenziare il servizio di “porta a porta” già attivo per le attività presenti nella zona Lungomare ed estenderlo a tutte le attività commerciali locate sul mare e a quelle che si trovano sulla SS 106.

Tali attività infatti erano costrette da una precedente ordinanza a conferire i loro rifiuti negli stessi cassonetti dedicati alle utenze domestiche, determinando in questo modo un sovraccarico dei cassonetti e quindi il conferimento avveniva direttamente sul suolo.

Al fine di ovviare a questa problematica, il Sindaco Filomena Greco e l’Assessore alle Politiche Ambientali Sergio Salvati sono riusciti a stilare un accordo con la DE.RI.CO. NEW GEO s.r.l., che a titolo gratuito si occuperà di ritirare i rifiuti prodotti dalle strutture presenti sul territorio, direttamente a domicilio tutte le mattine dal Lunedì al Sabato, con l’auspicio di riuscire ad ottenere il servizio anche nella giornata di domenica.

L’Assessore alle Politiche Ambientali Sergio Salvati riferisce: Obbiettivo principale resta sempre la realizzazione della raccolta differenziata. Stiamo lavorando per prevenire un’eventuale emergenza estiva e rendere un servizio che possa tutelare sia i cittadini sia le attività che vivono di turismo. Da Settembre in poi provvederemo ad avviare una campagna di formazione e informazione legata alla raccolta differenziata, e predisporremo tutto quanto necessario affinché diventi una “buona prassi” della nostra Amministrazione.

 Il Sindaco Filomena Greco ringrazia tutti gli intervenuti i quali hanno accettato con favore il nuovo servizio e hanno dato piena disponibilità e collaborazione per far si che Cariati possa finalmente ritrovare la sua dignità e ritornare ad essere un paese bello da vivere e attrattivo e accogliente per quanti intendono visitarlo.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta