PIETRAPAOLA. Inizio nuovo anno scolastico, Gli auguri del Sindaco.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Ciao ragazzi, sono il vostro sindaco Pietro Nigro.

Oggi inizia un nuovo anno scolastico e a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale voglio augurare a tutti voi alunni ed a tutto il personale scolastico un anno pieno, formativo, un anno di crescita culturale e personale.

Nella società odierna la scuola assume un’importanza fondamentale nel suo essere un’istituzione controcorrente. Questo perché a scuola siamo chiamati con il nostro nome, non ci nascondiamo dietro uno schermo, ho dietro un account. A scuola con enorme sacrificio troviamo nei libri le risposte alle nostre domande, non troviamo soluzioni facili attraverso un semplice clic su un motore di ricerca. A scuola ci confrontiamo faccia a faccia, non affidiamo i nostri pensieri al web, spesso senza possibilità di replica. Nei banchi di scuola e non nella solitudine della nostra stanza, fianco a fianco con gli altri, e non con il nostro smartphone, costruiamo la nostra identità e la nostra personalità, attraverso un’esperienza corale. La scuola è però soprattutto un luogo dove imparare ad essere un bravo cittadino che rispetta i luoghi dove vive e pretende che anche gli altri lo facciano. Ecco perché vi chiedo lo sforzo di far sì che passi tra voi il messaggio che è Pietrapaola è la nostra casa e come tale dobbiamo difenderla e proteggerla proprio come se fosse casa nostra. Abbiamo che io non vi lascio soli: il comune ed il sindaco appartengono a voi, lavoriamo per voi per il vostro futuro. E mi raccomando se avete qualche idea, se c’è qualcosa che non vi piace o che potrebbe essere migliorata: chiamateci ed insieme troveremo la soluzione.

Per questo, per il vostro coraggioso lavoro, cari studenti, cari insegnanti ed operatori scolastici Buon anno scolastico 2018/2019.

 
Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta