Paura, a mezzogiorno, nel centro storico di Cariati

Per fortuna nessun danno

?
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

?Tanta paura, questa mattina intorno all’ora di pranzo, per gli abitanti del centro storico di Cariati. Grazie alla segnalazione di una signora residente in Via Garibaldi, che si è evitato il peggio per non dire un dramma.

Intorno alle ore 11,30 una signora sente un rumore, seguito poco dopo da un forte odore di gas. Il passaggio di un’autovettura, in via Garibaldi, a detta di alcuni testimoni che hanno riferito ai carabinieri, essere senza dubbi una macchina di colore blu, ha urtato contro un tubo, di grosso spessore, che fornisce di gas i fabbricati della zona, rompendolo e provocandone, quindi, l’uscita incontrollata.

?

La signora avverte subito carabinieri e polizia municipale, i quali si sono letteralmente precipiatati sul luogo dell’incidente, dove hanno provveduto tutti insieme ad isolare la zona, a far allontanare i residenti dalle proprie abitazioni, e nello stesso tempo, chiamati i vigili del fuoco di Cirò, giunti sul luogoi nei tempi necessari che la distanza impone. Sono stati allertati anche i tecnici che garantiscono l’assistenza alla rete gas del nostro paese, ma non disponibili in loco. Per fortuna arrivati i vigili del fuoco, è stata tamponata la perdita di gas, evitando conseguenze peggiori.

 

?

Alla fine della storia tutto è finito bene, senza danni a persone e cose; ma ci viene da chiedere: se l’intervento dei tecnici della rete gas, avesse dovuto/potuto salvare qualche vita umana e/o evitare ulteriori danni, con i tempi di intervento a cui abbiamo assistito oggi, tutto questo non sarebbe stato possibile.

 

?

?

?

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta