OMAGGIO ALLE ECCELLENZE MADE IN ITALY. IGRECO, MARTEDÌ 18 A CARIATI EVENTO FASHION & FOOD

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

CARIATI (Cs), Mercoledì 12 Giugno 2019 – L’olio extravergine d’oliva ed il vino di qualità, espressione del terroir calabrese e dell’antica terra di Enotria, nome che passò dalla Calabria all’Italia intera, rientrano a pieno titolo tra le eccellenze che impreziosiscono il paniere di saperi, sapori e profumi del Made in Italy. È a queste icone identitarie che l’azienda iGreco, eccellenza e ambasciatrice nel mondo del Senso della Calabria, intende fare omaggio, attraverso un evento che combini wine & food, arte, estro e cultura.

È, questa, la mission, la vision e l’obiettivo dell’evento METODO CLASSICO – tra arte, cultura e tradizioni in programma alle ORE 10 di MARTEDÌ 18 GIUGNO a CARIATI. L’occasione è offerta dal tradizionale appuntamento con la sboccatura. – Adesioni entro VENERDÌ 14.

Dalla fashion week di MILANO alla passerella che sarà allestita all’interno dell’azienda. A sfilare lungo un suggestivo percorso ad hoc, saranno gli abiti della nuova collezione firmata Claudio GRECO al quale è stata affidata la complessiva direzione artistica dell’evento. Tra gli altri, anche l’abito tricolore che il rinomato stilista calabrese ha realizzato in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.

Nel corso della fase di registrazione i partecipanti potranno visitare l’azienda nelle aree di produzione e osservare la tecnica della sboccatura del metodo classico o champenoise. Da vitigni autoctoni, GAGLIOPPO e GRECO BIANCO, le bollicine iGreco vengono prodotte secondo una particolare procedura che consiste nella rifermentazione del vino nelle singole bottiglie. Un prodotto di qualità e molto apprezzato.

A segnare il percorso saranno gli abiti realizzati dal famoso costumista Vincenzo CANZANELLA e della sartoria artigianale uomo BARNEY’S di COSENZA; un omaggio alla terra e ai suoi prodotti di eccellenza: l’olio extravergine d’oliva ed il vino.

Le modelle sfileranno con i gioielli di SCINTILLE MONTESANTO di Cosenza. Ad intrattenere gli ospiti anche i fratelli TANZILLO, giovani tenori della Città di TELESIO.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta