MASTERCLASS II. Due guest star d’eccezione: Gianmarco Tognazzi e Federico Perrotta

A due giorni dall’annuncio della Masterclass in cinematografia “Dall’idea al film in sala”, che si terrà presso il Cinema-teatro di Cariati l’11 e 12 aprile prossimi, è stata confermata la presenza di due guest star d’eccezione: Gianmarco Tognazzi e Federico Perrotta. I due attori, oltre a Filippo Ascione e Jacopo Capanna, si alterneranno nei laboratori della “due giorni” della masterclass, con interventi, suggerimenti e tantissime sorprese.
La macchina organizzativa della Masterclass “Dall’idea al film in sala” è, dunque, partita a pieno regime. Gli organizzatori, la sindaca del comune di Cariati Filomena Greco, con l’AcVita e dall’ IIS di Cariati, hanno reso noto, infatti, che a presenziare alla “due giorni”, oltre ai prestigiosi nomi di Filippo Ascione e Jacopo Capanna, figureranno nel cartellone anche Gianmarco Tognazzi e Federico Perrotta. Tognazzi, attore e regista, noto figlio d’arte, è reduce dal successo del film campione d’incassi 2019 “Non ci resta che il crimine”; Perrotta, attore televisivo , di teatro e cabaret . Notissimo al grande pubblico per essere il protagonista italiano dell’ultimo spot “Crodino” insieme a Owen Wilson “.
I due testimonial della manifestazione andranno ad arricchire il ricco parterre di quello che si preannuncia non solo un evento formativo di grande spessore, ma una vera e propria kermesse. “Oltre al grande valore educativo e formativo che la masterclass contribuisce a dare al nostro territorio” afferma la sindaca Filomena Greco “lo scopo delle due giornate è quello di dare alla nostra cittadina un respiro culturale internazionale, favorendo così, la promozione e la ricerca del talento dei giovani del territorio”. La conferma della presenza di Tognazzi e Perrotta non può che renderci orgogliosi del nostro lavoro e di tutte le persone che, a vario titolo, stanno contribuendo per promuovere e valorizzare il nostro territorio.
Due giornate che si preannunciano, dunque, ricche di sorprese e di piacevoli “colpi di scena”, durante le quali i tutor e i testimonial interagiranno direttamente col pubblico in sala, fornendo consigli utili e rispondendo a domande e curiosità. Inoltre, si ricorda, il tema portante della Masterclass :“Come sviluppare un’idea di storia in una sceneggiatura cinematografica, per poi produrla e distribuirla”.
Tantissimo è l’entusiasmo che si evince dagli studenti e dai docenti, che gli organizzatori stanno incontrando in queste ore, raccogliendo già un grosso numero di adesioni. A tal proposito, si ribadisce, che è possibilie iscriversi alla Masterclass, inviando i propri dati anangrafici, entro il 5 aprile, all’indirizzo email acvitaassociazione@gmail.com . Possono iscriversi gli studenti di I,II,III,IV e V grado superiore, i docenti di ogni ordine e grado, e tutti gli altri soggetti interessati. Ai docenti verranno riconosciute 16 ore di formazione e sarà rilasciato attestato di partecipazione a tutti i corsisti. La quotra di partecipazione è di 20,00 euro (venti,00).
Ogni altra ulteriore informazione sul corso e su eventuali convenzioni con le locali strutture ricettive, può essere inoltrata sempre all’indirizzo email dell’associazione AcVita. Sarà previsto anche il servizio bar all’interno del teatro per le pause pranzo e i coffee break.

L’UFFICIO STAMPA

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta