LETTERA ALLA REDAZIONE: Auguri al Neo Sindaco

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Dopo tutte le polemiche pervenute nei mesi scorsi per qualcosa che avevo deciso volutamente di non firmare, oggi è doveroso da parte mia scrivere al nuovo Sindaco di Cariati senza alcuna remora e consapevole di aver creduto nella persona giusta, nella donna giusta.

Cara Filomena, questo non vuol essere altro che il mio personalissimo augurio per questo nuovo percorso (tutto in salita) che con grinta e determinazione hai deciso di intraprendere a fianco di noi Cariatesi. Credo di riassumere il pensiero di tutti i miei compaesani , senza alcuna distinzione politica, quando dico che le lacrime che ti abbiamo visto versare al momento della tua proclamazione sono le stesse lacrime che ogni moglie ha versato nel momento in cui ha visto partire il proprio marito; sono le stesse bellissime lacrime che verseranno, quelle mamme, quando vedranno un giorno i propri figli ritornare.

Congratulazioni, Sindaco!

Grazie per la speranza che hai ridato a grandi e piccoli, perché speranza significa vita, significa positività, significa alzarsi al mattino e sapere che prima o poi qualcosa cambierà, significa avere la consapevolezza che domani sarà un giorno migliore di oggi, significa non rassegnarsi di fronte alle difficoltà che sicuramente incontreremo.

Infine, un grazie ed un augurio particolare mi sento di rivolgerlo proprio ai neo-consiglieri, ad una squadra ben assortita formata da persone che hanno la giusta esperienza per assumere decisioni in modo ponderato e da giovani professionisti, dotati di quel pizzico di follia necessaria per riuscire in quest’impresa.  

 

Auguri alla famiglia Greco,

Auguri ai Cariatesi nel mondo,

Auguri per una Cariati tutta da (ri)costruire,

Auguri perché ognuno di noi potrà riscoprire l’orgoglio e la bellezza di essere dignitosamente Cariatese!

Elisa Agazio

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta