L’ELEFANTE DI CAMPANA SU RAI 2 SU VOYAGER. IL MISTERO DELLA SILA GRECA

CHIARELLO: IL NOSTRO MARCATORE IDENTITARIO

Il mistero ed il fascino che avvolge il famoso Elefante di Pietra di Campana nel cuore della Sila Greca, saranno protagonisti di VOYAGER – AI CONFINI DELLA CONOSCENZA, in onda su RAI 2, LUNEDÌ 18 LUGLIO alle ORE 21.00.

 

A darne notizia è il Sindaco Agostino CHIARELLO che sottolinea ancora una volta il grande valore aggiunto, in termini di marketing territoriale, di questo che, insieme alla Fiera della Ronza, l’evento fieristico più longevo d’Europa, rappresenta un forte e duplice marcatore identitario capace – continua – di attrarre su Campana attenzioni e flussi turistici importanti.

 

Accompagnata dal Primo Cittadino, la troupe del celebre programma televisivo di Roberto GIACOBBO ha fatto tappa, nelle scorse settimane, in località INCAVALLICATA, lì dove secondo alcuni studiosi si troverebbe il complesso di sculture preistoriche tra i più grandi d’Europa.

 

Secondo le affascinanti tesi dell’architetto cosentino Domenico CANINO, infatti, in uno dei massi sarebbe evidente la figura dell’Elephas Antiquus, estinto da 12 mila anni.

 

VOYAGER è un programma televisivo d’intrattenimento, che dal 2003 va in onda sulla seconda rete RAI, ed è dedicato alla cosiddetta archeologia misteriosa, all’indagine di presunti misteri irrisolti, all’ufologia ed alle pseudoscienze in generale. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta