INFO POINT M5S: UNIONE DI INTENTI E MASSIMA COLLABORAZIONE IN QUESTA FASE EMERGENZIALE

NOTA STAMPA INFO POINT M5S CARIATI 20/03/2020

INCONTRO SANITÀ COMUNE DI CARIATI


OBIETTIVO UNICO: RIAPERTURA EX OSPEDALE CARIATI, DISMESSO NEL 2010

L’Info Point M5S Cariati, con alto senso di responsabilità e con spiccato rispetto per le istituzioni, ha presieduto, oggi 20/03/2020, in piena emergenza sanitaria da Covid-19, tramite la Portavoce pro tempore Concetta Cuparo, all’incontro organizzato dal Sindaco f.f Ines Scalioti, per quanto concerne la questione riapertura Ex Ospedale Vittorio Cosentino.

L’Info Point M5S Cariati, ha ritenuto rispondere in modo affermativo all’invito rivolto dal Sindaco f.f, al contrario di quanto deciso dalle altre forze politiche presenti sul territorio comunale, perché in questa fase emergenziale, reputa che ogni apporto in termini di proposte e suggerimenti sia di fondamentale importanza per il proseguo.

Massima collaborazione quindi, con l’amministrazione comunale, al fine di arrivare a un risultato positivo per il bene della comunità cariatese e dei cittadini, sfruttando tutti i canali politici sovra regionali a disposizione.

La nota integrativa (vedasi in allegato) redatta dal Portavoce M5S alla Camera dei Deputati On. Francesco Sapia, su riattivazione Unità Operative di Pronto Soccorso, con Obi e di Degenza Ordinaria nei Presidi, va già in questa direzione, tenuto conto che la Regione Calabria gioca un ruolo molto importante nella vicenda e nel nuovo riordino della Rete Ospedaliera.

L’intenzione al momento è quella di snellire i Centri Spoke, affinché non si trovino nella condizione di sovraffollamento emergenziale e spostare nella struttura di Cariati i posti letto a lunga degenza, potenziando il laboratorio di Analisi e Radiologia.

D’altro canto il M5S è convinto che usare questi temi, usare la tattica della speculazione sulla salute dei cittadini, usare la strategia della divisione e della strumentalizzazione, forse per prepararsi alla prossima campagna elettorale è veramente devastante e da irresponsabili.

Di certo, in molti non potranno dire di aver fatto di tutto per riaprire il Vittorio Cosentino, ingiustamente riconvertito in CAPT, negli anni passati.

(ALLEGATO)
INFO POINT M5S CARIATI

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta