Il Comune di Cariati propone la concentrazione tra istituzioni

cp filomena greco
BALBI – GRECO

La scorsa settimana il Sindaco Filomena Greco, la sua Giunta e i consiglieri comunali di maggioranza hanno portato il loro saluto istituzionale al Comandante Balbi della Capitaneria di Porto di Cariati e al Comandante Leone della stazione dei Carabinieri di Cariati Marina.

L’obiettivo della visita è stato quello di avviare un percorso finalizzato a creare le sinergie necessarie a garantire legalità, trasparenza e sviluppo del territorio cariatese.

Dai due incontri sono emerse le criticità presenti e sono state ipotizzate delle soluzioni atte a risolvere i noti problemi di Cariati come ad esempio: l’approvigionamento idrico, l’approvazione del piano spiaggia, sicurezza dell’area portuale nonchè di tutta l’area cariatese.

Durante l’incontro è stato affrontato anche il tema relativo al clima di intimidazioni messe in atto da ignoti nei confronti di alcuni funzionari comunali. La stazione dei Carabinieri ha dato al Comune di Cariati pieno sostegno affinchè possano essere prevenuti e repressi ulteriori gesti il cui obiettivo evidente è quello di ostacolare il normale svolgimento dell’amministrazione comunale.

Pari sostegno a garanzia della legalità e dello sviluppo concertato dell’area marina è arrivato dalla Capitaneria di Porto, che ha garantito la messa in atto di tutte le attività necessarie ad un corretto e normale svolgimento della stagione estiva.

Il Sindaco Filomena Greco accogliendo di buon grado gli spunti offerti dagli interlocutori presenti, ha ribadito che da parte del Comune ci sarà la piena collaborazione nei confronti di tutte le istituzioni, ed in particolare nei confronti di quelle la cui funzione è a garanzia della legalità.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CARIATI

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta