Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. Aperte le iscrizioni.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail
Filomena Greco
Filomena Greco

L’amministrazione comunale di Cariati guidata dal Sindaco Filomena Greco, allo scopo di aggiornare l’elenco già presente, rende noto che sono aperte le iscrizioni a domanda, per tutti coloro i quali intendono far parte del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

L’intento dell’attuale amministrazione è quello di favorire lo sviluppo armonioso e il progresso dell’intero territorio garantendo sempre legalità e sicurezza. A tale scopo risulta fondamentale il coordinamento di tutte le misure e le azioni dirette a garantire l’incolumità delle persone e dell’ambiente in cui esse vivono.

Il Volontariato di Protezione Civile non vuol essere altro che un completamento di tutti gli strumenti utili e necessari a favorire tale processo di rinnovamento. Lavorerà infatti in sinergia con gli enti e le istituzioni, in maniera organizzata e professionale, garantendo il suo prezioso supporto in ogni situazione. L’obiettivo è quello di raggiungere un assetto organizzativo efficace e diffuso su tutto il territorio.

Possono presentare domanda tutti i cittadini di ambo i sessi, che hanno un’ età compresa fra i 18 e i 65 anni, con abituale dimora nel Comune di Cariati. Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del 16 Settembre 2016, tramite raccomandata o tramite email all’indirizzo PEC: comune.cariati@asmepec.it, o direttamente presso l’ufficio Protocollo del Comune di Cariati.

Per maggiori informazioni sul Regolamento Comunale del Gruppo di Volontari di Protezione Civile basta visitare il sito del Comune di Cariati.

Il Sindaco Filomena Greco sottolinea: “L’obiettivo è quello di creare un sistema di pronta risposta in casi di emergenza, ma non solo. Intendiamo restituire al nostro territorio un gruppo di Volontari che possa occuparsi di Previsione, Prevenzione, Soccorso e Superamento dell’emergenza. Il nostro territorio deve poter contare su ogni strumento necessario utile a garantire Sviluppo, Legalità, Sicurezza e Qualità della vita. In tale visione il Volontariato di Protezione Civile, ricopre un ruolo di fondamentale importanza. Siamo certi che Cariati avrà presto una nuova squadra, da subito pronta a lavorare per il bene del paese.”

 

Ufficio stampa – Comune di Cariati

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta