Grandi risultati per l’ASD Funakoshi Karate-Do Cariati

molto soddisfatto il maestro Pasquale Caruso

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

E’ stata un’esperienza intensa ma ricca di soddisfazioni, quella vissuta nei giorni scorsi dagli atleti dell’ Asd Accademia Funakoshi Karate-Do Cariati al 3° Centro Estivo Karate Calabria  2018 di Cetraro.

La Scuola di Arti Marziali Cariatese, diretta dal D.T. Dott. Pasquale Caruso, ha preso parte alle manifestazioni organizzate per 5 giorni dal Comitato Karate Calabria Fijlkam svolte alla presenza del Presidente regionale M° Gerardo Gemelli, del Vicepresidente regionale settore Karate Francesca Bilardi e di altri esponenti Federali Nazionali, in collaborazione con L’ASD Karate San Marco Argentano del M° Luciano Dichiera.

Gli atleti della Scuola Cariatese, Greco Carmine e Le Rose Leonardo classe Esordienti, hanno partecipato agli allenamenti scanditi in sessioni mattutine e pomeridiane, tenuti dai Maestri Domenico Maurino (Docente Federale) e Massimo Portoghese (allenatore e selezionatore della squadra Nazionale Giovanile).

Preziosi gli spunti ricevuti sulle moderne metodologie di allenamento, che si avvalgono degli studi scientifici della Scuola Nazionale dello Sport della Fijlkam e del Coni, in collaborazione con il mondo dell’Università e della Ricerca.

Sabato 16  Giugno presso il Palasport Ciro Giordanelli di Cetraro, si è svolto il Torneo Athlon, Campionato Interregionale di Karate organizzato dal Comitato regionale Calabria in collaborazione con gli sponsor “Ringo” e “Onze”.  La manifestazione ha registrato la presenza di circa 150 atleti compresi nelle classi di età BAMBINI-FANCIULLI-RAGAZZI.

La competizione è stata articolata valutando e sommando i punteggi ottenuti nelle prove combinate del percorso, gioco tecnico del palloncino, combattimento(fanciulli e ragazzi), fondamentali (bambini).

L’Accademia Cariatese ha partecipato con parte del proprio vivaio dando vita ad un vero e proprio spettacolo che ha visto la vittoria e il piazzamento di quattro nostri atleti nelle tre categorie premiate.

1° Classificato assoluto “Classe Bambini” Timaru Lorenzo Francesco;

1° Classificato assoluto “Classe Fanciulli” Caruso Leonardo;

3° Classificato assoluto “Classe Fanciulli” Crescente Lorenzo;

3° Classificato assoluto “Classe Ragazzi” Martino Raffaele Leonardo.

Tutti gli atleti Cariatesi partecipanti “Anna, Lucrezia, Martina, Vincenzo, Cosimo Pio, Alfonso Stefano, Francesco, Aldo, Lorenzo, Leonardo, Raffaele Leonardo, Lorenzo”, hanno disputato ottime prove nelle singole specialità, migliorando di volta in volta la propria prestazione, ricevendo una bellissima medaglia e regali dagli sponsor dell’evento.

Domenica 17 Giugno a conclusione di tutte le attività della settimana si è disputato presso il Pala Ferraro di Cosenza il 2° Open Karate Calabria “Matteo Pellicone”, gara Nazionale ufficiale Fijlkam-Karate organizzata dal Comitato Regionale Calabria. Massiccia la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. L’ Accademia ASD Funakoshi Karate-Do Cariati conquista con l’atleta Le Rose Leonardo il 3° posto nella specialità kumite Classe Esordienti -45 Kg. Primo podio Nazionale per il giovanissimo atleta Cariatese.

Ottima prova  per l’atleta Greco Carmine, anche lui Classe Esordienti -45 Kg che si ferma alle eliminatorie , perdendo per un soffio.

Lo staff Dirigenziale e Tecnico della ASD Accademia Funakoshi Karate-Do Cariati si complimenta con tutte le giovani promesse che hanno partecipato agli eventi, contribuendo a portare in alto il nome del Dojo e di Cariati a livello Nazionale. Un ringraziamento particolare ai genitori, veri protagonisti dell’evento che con sacrificio permettono ai propri figli e a noi, di vivere queste fantastiche esperienze.

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta