Gli studenti dell’alberghiero di Cariati all’importante fiera enogastronomica “Gourmarte 2017”

Il Concorso si svolge a Bergamo dall’1 al 3 dicembre 2017.

La “Vittorio Cerea Academy” dell’Istituto Galli di Bergamo organizza per il prossimo 2 dicembre la prima edizione del Memorial “Vittorio Cerea”, concorso enogastronomico tra Istituti Alberghieri dedicato alla figura di uno dei grandi esponenti della cucina italiana, simbolo nel mondo della tradizione gastronomica della provincia di Bergamo.

Il Concorso si tiene all’interno dell’importante fiera enogastronomica “Gourmarte 2017”, che si svolge a Bergamo dall’1 al 3 dicembre 2017.

L’iniziativa vedrà impegnati nella giornata del 2 dicembre studenti provenienti da diverse regioni italiane ed europee, e avrà come tema “Le paste ripiene”, specialità tipica della gastronomia italiana e protagonista della dieta mediterranea.

I partecipanti arriveranno dalla Lettonia, dalla Lituania, dalla Calabria (la Scuola Alberghiera di Cariati); vi sarà l’istituto “Einaudi” di Cremona, il “Magnaghi – Solari” di Salsomaggiore, lo “Spallanzani” di Castelfranco Emilia, il “Costaggini” di Rieti. La nostra provincia sarà rappresentata dal “Serafino Riva” di Sarnico, e la confinante provincia bresciana dall’“Olivelli Putelli” di Darfo.

La partecipazione dell’istituto cariatese, a questo prestigioso concorso, è stato possibile grazie alla forte volontà di un nostro concittadino, dirigente scolastisco presso l’istituto Galli di Bergamo, il Prof. Leonardo Russo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta