GLI AUGURI DEL SINDACO DI PIETRAPAOLA AI SUOI CONCITTADINI

Pietro Nigro - Sindaco di Pietrapaola
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail
Cari cittadini, sono il vostro sindaco Pietro Nigro.
Oggi è un giorno importante e a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale voglio augurare a tutti voi ed alle vostre famiglie un santo, sereno e gioioso Natale.
Nella società odierna, questa festività, assume un’importanza fondamentale nel suo essere un momento contro corrente.
Questo perché, il Natale, è un momento di tregua rispetto ai ritmi serrati della vita quotidiana, e più in generale, un momento di umanità e di pace, rispetto alla discordia, al materialismo ed alle differenziazioni che caratterizzano, per natura, l’essere umano.
A Natale, ognuno di noi si ritrova con i propri cari e vive con essi momenti di serenità, riportando alla luce ricordi indimenticabili.
Ed è nel rivivere questi momenti familiari e di ritrovamento con se stessi che si riscopre ogni anno la Magia del Natale.
E la Magia del Natale non è altro che riscoprire di essere tutti fratelli, tutti figli della stessa madre, tutti membri della stessa comunità, a prescindere da ogni cosa: da ogni nostra peculiarità che ci rende meravigliosamente diversi dagli altri.
Perché, attribuire un ruolo importante al nostro particolarismo, significa riconoscerci come unici nella nostra diversità, nell’ottica del perseguimento dei veri obbiettivi: l’eguaglianza ed il bene comune.
In questo, il Comune, e più in generale lo Stato, hanno un compito molto importante, perché devono essere quelle Istituzioni che, nonostante le nostre diverse peculiarità, devono far sì che tutti siano posti sullo stesso piano, in modo che nessuno, perché diverso, debba sentirsi estraneo alla comunità di cui fa parte.
Ed è questo ciò che insieme ai miei colleghi ci siamo prefissati: la lotta alle posizioni dominanti ed ai privilegi in favore dei diritti e dell’eguaglianza della comunità in cui ognuno di noi deve essere riconosciuto come un tassello fondamentale.
Natale però non è soltanto queste brevi festività.
Natale è ogni volta che impariamo ad essere bravi cittadini che rispettano i luoghi in cui vivono e pretendono che anche gli altri lo facciano.
Ecco perché vi chiedo lo sforzo di far sì che passi tra voi il messaggio che Pietrapaola è la nostra casa, la nostra comunità e come tale dobbiamo difenderla e proteggerla proprio come se fosse casa nostra. Sappiate che io non vi lascio soli: il Comune, il Sindaco e tutti i Consiglieri appartengono a voi. Lavorano per voi e per il vostro futuro.
E mi raccomando se avete qualche idea, se c’è qualcosa che non vi piace o che potrebbe essere migliorata: chiamateci ed insieme troveremo la soluzione.
Per questo, per la nostra Armonia, per la nostra Comunità, cari cittadini, care famiglie, BUON SANTO NATALE.
Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta