Gd: Giornata storica per la Calabria parte il Freccia Argento

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Finalmente anche la fascia ionica si affaccia alle nuove tecnologie!
Questa mattina nel centro di Eccellenza di Corigliano-Rossano è stato presentato il nuovo Freccia Argento che entrerà in servizio a partire dal 16 settembre prossimo .
Un evento, procrastinato per troppo tempo, che segna una giornata storica per la Calabria.
Noi Gd esprimiamo compiacimento per questo investimento sintomatico che può, anzi deve, rappresentare il punto di svolta di un territorio martoriato e ormai da troppi anni abbandonato.
Per rilanciare un qualsiasi territorio sono necessarie le infrastrutture; nella fascia ionica fin ora il trasporto è stato totalmente su gomma, peraltro sulla famigerata SS106!
A breve, quindi, il territorio della sibaritide, con un bacino di utenza di 150.000 persone , sarà collegato ai grossi centri come Napoli, Roma e Bolzano in tempi ragionevoli.
Una marcia in più per il turismo, per gli studenti fuori sede e per i lavoratori pendolari !
Consci del consistente investimento compiuto dalla Regione Calabria, aspettiamo con ansia che vengano completati anche i lavori di elettrificazione sulla tratta ionica che, stando alle parole di stamattina del Presidente Oliverio, sono al passo con la tabella di marcia programmata.
Finalmente la vacua politica delle parole viene arginata con opere volte a garantire i servizi ai cittadini e la sostenibilità ambientale.

Giuseppe Maria Berardinelli
Responsabile Gd trasporti, infrastrutture e rigenerazione urbana

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta