Furto di legna a Cerzeto

All’arrivo dei militari i tre uomini erano intenti a trafugare il legname di faggio

Polizia Forestale

Tre uomini di Cerzeto sono stati arrestati dai militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Montalto e Cerzeto con l’accusa di furto di legna.

I tre tutti di Cerzeto, sono stati sorpresi dai militari nei pressi della località “Cinquevie” di Cerzeto, mentre trafugavano del legname di faggio all’interno di una proprietà comunale.

La zona, particolarmente conosciuta da escursionisti, è vicina alla riserva naturale di “Varconcello” nel comune di Mongrassano, è da tempo attenzionata dai Carabinieri Forestale perché oggetto di furti di legname a danno del patrimonio boschivo comunale.

All’arrivo dei militari i tre uomini erano intenti a trafugare il legname di faggio lungo la strada carrabile che porta dal comune di Cerzeto alla località “Cinquevie”. 

Uno dei tre uomini è stato fermato sulla strada mentre sistemava il materiale legnoso in attesa di essere caricato su un automezzo. Gli altri due erano all’interno del bosco mentre depezzavano con l’ausilio di motoseghe alcune piante appena abbattute dagli stessi.

Colti in flagranza i tre, come disposto dall’autorità giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 1

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta