Festa dell’Emigrante: Conferito riconoscimento a 4 concittadini

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Si è svolta ieri sera, in Piazza Rocco Trento nel centro storico di Cariati, la seconda edizione della “Festa dell’Emigrante” con la brillante conduzione di Viviana Rizzo. Hanno partecipato: Il Sindaco di Cariati, Filomena Greco; Giuseppe Parise, Presidente dell’Associazione cariatesi a Milano; Carmela Sciarrotta, Presidente Associazione Radice sezione di Cariati; la poetessa Francesca Gallello, Presidente dell’Associazione Radici.

Nel corso della serata è stato conferito un riconoscimento a quattro concittadini che attraverso la loro opera danno lustro alle “radici”, testimoniando attraverso le loro attività, integrità, ingegno e capacità comunicative e relazionali che appartengono al nostro sud “centro” strategico del mediterraneo”.

I quattro cariatesi premiati in questa seconda edizione della manifestazione sono stati: Emanuela Greco, vice Prefetto a Cosenza; Vincenzo Iaconianni, Presidente della Federazione Italiana Motonautica, nonché membro della Coni servizi; Andrea Calabrò, Professore universitario in Germania dove insegna Family business; Vincenzo Abasciano, medico e professore a Ferrara, magnifico ambasciatore della nostra terra.

Tra una premiazione e l’altra la poetessa Francesca Gallello ha proposto alcune poesie in dialetto calabrese.

La prima parte della serata si è conclusa con Teresa Labonia, che ha eseguito un brano musicale di Rino Gaetano, lasciando spazio alla brava ed allegra Sina Scigliano.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta