Festa dell’albero 3^ edizione. Legambiente Nicà nelle scuole.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

In data 28 novembre 2019, con gli alunni ed i genitori alle scuole di Cariati Marina, plesso V. Emanuele e G. Di Napoli, il nostro circolo ha partecipato alla festa dell’albero. È la terza edizione per le scuole di Cariati Marina e come le altre volte facciamo il pieno di entusiasmo e di allegria. Abbiamo messo a dimora un mandorlo ed una pianta d’ulivo.

I bimbi hanno scelto come nome da dare al mandorlo Vittorio Emanuele, il nome della loro scuola. Francesca è il nome che abbiamo dato noi del circolo Legambiente Nicá alla pianta d’ulivo da noi donata in ricordo della dolce Francesca che vive sempre con noi. Un albero per il clima e’ lo slogan di questa edizione della festa degli alberi, che per noi del circolo Nicá diventa anche un albero per la Valle del Nicá, simbolicamente contro l’ampliamento della discarica di Scala Coeli, affinché nella terra fertile del nostro territorio, alberi e piante siano gli unici a mettere radici. Non abbiamo bisogno di buche per accogliere rifiuti.

Interriamo radici e non rifiuti. Ringraziamo tutta la comunità scolastica le maestre straordinarie i bimbi attenti e pertecipi ei genitori. Un ringraziamento và a “Tutto per l’agricoltura” di Domenico Capristo che come gli altri anni ha regalato le piante d’ulivo alla scuole.
Il circolo legambiente Nicá

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta