Ferragosto cariatese: spettacolo musicale in memoria dei caduti per la pandemia.

Il ferragosto cariatese quest’anno, molto particolare, riserverà una gradita sorpresa, ideata e voluta, innanzitutto, dall’instancabile e generoso Aldo Fortino.

Si tratta di un evento che si terrà in memoria dei tantissimi caduti della pandemia e principalmente in loro memoria, perché finiti da soli e senza l’affetto dei propri cari.

La comunità di Cariati dal cuore grande li vuole ricordare riservando ad essi una serata di musica condita da tanto e sincero affetto.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cariati, avrà inizio alle ore 21.00 del 15 agosto dal torrione Spinelli, location unica e di forte impatto storico artistico.

Sarà l’interior designer Cataldo Formaro a curare la bellissima scenografia del progetto artistico, unitamente alla sicurezza dell’allestimento che sarà sotto la direzione dell’architetto Antonio Russo, presidente dell’associazione borgo medievale.

Inoltre, si sta pensando all’incrocio di tre grandi fari che si uniranno a quello di Cariati dai Comuni di Terravecchia e Scala Coeli,

La serata vedrà anche il gemellaggio con il noto festival dell’infinito di Terravecchia, il cui direttore è Franco Patera.

Sarà la musica l’ospite principale della lunga serata con Mediterranea Jazz trio: Leo Caligiuri alle tastiere, Alex Carreri al basso, Tommy Bradascio alla batteria.

Seguirà Ricky Portera con la sua immancabile chitarra elettrica e per finire ci sarà il saluto di Fausto Russo che porterà la sua testimonianza di avercela fatta contro il Covid-19.

Sfilerà la modella Bina Forciniti che ha partecipato al concorso nazionale di Miss Italia e che indosserà i capi dello stilista Claudio Greco.

L’intera serata sarà trasmessa, da cariatinet,  in diretta streaming su Facebook e si sentirà in filo diffusione sull’intero territorio di Cariati.

Non mancherà di far sentire la sua armonica voce il cantautore Cataldo Perri che rappresenta la vera e solida voce di Cariati.

Leggerá una sua poesia Gennaro Madera noto autore locale che significherà particolarmente la serata.

Al termine, non potranno mancare i fuochi pirotecnici allestiti per l’occasione sulla punta di alcuni  bracci della marina cariatese.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta