DISCARICA SCALA COELI. CARIATI HA GIÀ DETTO NO

NUOVO CONSIGLIO NON CONVOCABILE PRIMA DEL 24 GENNAIO

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

COMUNE HA RIBADITO CONTRARIETÀ IN TUTTE LE SEDI

CARIATI (Cs), Mercoledì 23 Gennaio 2019 – Questione ampliamento discarica di  SCALA COELI/si conferma l’impossibilità di convocare, per indisponibilità dei consiglieri di maggioranza, un consiglio comunale ad hoc in vista della conferenza dei servizi di giovedì 24. La prima data utile, compatibile con gli impegni già presi, era e resta quella di MERCOLEDÌ 30 GENNAIO.

È quanto ribadisce il Presidente del Consiglio Comunale Antonio ARCURI cogliendo l’occasione per ricordare ai consiglieri di minoranza di CARIATI UNITA che la netta contrarietà ad ogni ampliamento della discarica di località PIPINO era già stata formalizzata nel 2017 con un’apposita delibera di consiglio.

La stessa posizione, immutata rispetto alla contrarietà di questa Amministrazione comunale ad ogni progetto relativo all’ampliamento del sito – aggiunge il Presidente – è stata recentemente confermata dal Sindaco Filomena GRECO e formalmente trascritta nel verbale del Consiglio Comunale tenutosi a DICEMBRE 2018. In quella occasione – il Sindaco informava l’assise della partecipazione all’incontro tenutosi qualche giorno prima alla Regione Calabria e della comunicazione, nella stessa sede, dell’intenzione del Comune di CARIATI, di voler nominare un avvocato per opporsi ulteriormente alle decisioni prese dall’ATO. 

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta