DAMIANO MONTESANTO: L’AVIS NON VA IN VACANZA. AD AGOSTO TRE SEDUTE DI RACCOLTA SANGUE.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Come ogni anno, durante il periodo estivo, si presenta il problema dell’emergenza  sangue. Per questo motivo l’Avis comunale di Cariati ha previsto per il mese di agosto tre raccolte di sangue nelle seguenti date : 10 agosto- 17 agosto- 31 agosto. L’Avis fa appello non solo  ai donatori abituali, ma  anche a quanti, trovandosi per motivi di vacanze sul nostro territorio,  volessero contribuire a questa causa.

Il nostro appello è rivolto in modo particolare ai giovani per i quali donare il sangue non è soltanto una buona azione in favore di chi ne ha bisogno, ma può  e deve rappresentare l’inizio di un percorso che  porta a controllare le condizioni di salute e a intraprendere  corretti stili di vita per poterla mantenere sana e senza malattie.

Volevo ricordare che anche il Ministero degli interni, quest’anno, ha chiesto ai prefetti delle varie provincie italiane di favorire in ogni modo iniziative atte ad affrontare la grave emergenza,  stante la situazione di carenza  di sangue e plasma in diverse zone d’Italia.

 Voglio ricordare che il nostro punto prelievo si trova al secondo piano dell’Ospedale di Cariati e che il giorno prima della donazione di sangue, dalle ore 8,15 alle ore 10,00,  il  personale medico-infermieristico dell’Avis è a disposizione di tutti coloro che volessero fare  l’emocromo completo.

 Ciò consente al donatore di conoscere in anticipo se può fare la donazione oltre che ridurre i tempi di attesa il giorno della donazione stessa.

 Per tutte le informazioni che si rendessero necessarie si può telefonare al seguente numero : 3426363859.

                                                                Il Presidente dell’Avis di Cariati

                                                                      Damiano  Montesanto

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta