Consiglio Comunale del 16 Maggio 2019

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Si è svolto regolarmente il Consiglio Comunale del 16 Maggio 2019 , alla presenza di tutti i Consiglieri Comunali Maggioranza e con una sola assenza tra i Consiglieri di Minoranza .
Il punto più importante relativo all’Approvazione dl Conto Consuntivo 2018 è stato approvato con i voti dei Consiglieri dell’Alternativa e con il voto contrario della minoranza Consiliare di Cariati Unita, alla discussione hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Arcuri ed i Consiglieri Leonardo Trento, Alda Montesanto e Mariaelena Ciccopiedi. Il Punto relativo alla ratifica della disdetta della Convenzione per l’Esercizio in forma associata dell’Ufficio di ragioneria con il Comune di Spezzano Albanese, è stato approvato con i voti della maggioranza (8) e l’astensione della minoranza (3).
Relativamente al punto richiesto dalla minoranza, sulla paventata chiusura del reparto di radiologia dell’Ospedale di Cariati per carenza di personale medico, il consiglio comunale ha votato all’unanimità un documento di sostegno per il mantenimento dell’importante servizio sanitario, da inoltrare alla Dirigenza dell’ASP di Cosenza ed al commissario Cotticelli.
L’altro punto, richiesto dai Consiglieri di minoranza, sull’inchiesta Platone è stato rinviato .
In apertura dei lavori il Sindaco Facente Funzioni Francesco Cicciù si è rivolto ai cittadini con una Lettera Aperta i cui contenuti sono stati molto apprezzati.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta