Comunicato stampa di Giampasquale Trento consigliere comunale.

Da oggi assumo il ruolo di consigliere comunale con la consapevolezza dell’importanza di tale ruolo. Ruolo che assumo in conformità al mandato elettorale che mi colloca nei banchi dell’opposizione.

Cercherò di essere al fianco dei cittadini che hanno sostenuto me e la coalizione PD- La Scelta e a tutti coloro i quali avranno bisogno di supporto e di voce per risolvere o sottoporre problemi.

La mia opposizione sarà collaborativa e propositiva e  accetterà e supporterà tutte le iniziative utili che saranno portate avanti dall’amministrazione comunale ed al contempo sarà vigile sull’attuazione del programma elettorale e su tutte le iniziative e le attività poste in essere dalla stessa. I termini di tale collaborazione non saranno incondizionati ma commisurati ai risultati ottenuti ed all’atteggiamento che verrà assunto dalla maggioranza…quindi sarà valutato nel tempo, soprattutto con riguardo alle  proposte che sottoporremo all’assemblea, nell’interesse unico dei Cariatesi. Quindi non un opposizione fine a se stessa e pregiudizialmente contraria ad ogni iniziativa, come avvenuto in passato,  ma propositiva e collaborativa quando serve e dura quando ce ne sarà necessita’.

Mi colloco all’interno del gruppo consiliare del partito democratico, partito a cui ho aderito insieme alle colleghe Crescente e Agazio, perché credo nella necessità di dar seguito al progetto politico iniziato in campagna elettorale.

Credo e ritengo che solo attraverso la collaborazione ed un ritrovato clima di serenità nella nostra comunità – già  a partire da questa assemblea civica che è il parlamentino Cariatese – si possano creare condizioni di vivibilità diversa nella nostra comunità e quindi prospettive migliori che auguro a tutti  Noi ed ai nostri cittadini.

Giampasquale Trento