CARIATI. Una canzone e un video per essere vicini anche a distanza

Lodevole iniziativa realizzata da alcuni nostri concittadini per inviare un messaggio positivo di speranza. In questo momento sono queste le notizie che ci scaldano il cuore! Una canzone e un video che vogliono lanciare l’idea di un futuro migliore e fede nel domani.

L’idea nasce da Rossella Marino, autrice del testo e della musica che in collaborazione con suo marito Domenico Liguori hanno realizzato il pezzo. A questo punto per evidenziare l’unione e una nostra connessione virtuale, hanno deciso di coinvolgere anche Eugenio Fortino e Rossella Sero in virtù della condivisione di intenti per altri progetti di solidarietà portati avanti in questi anni come le raccolte fondi e beni per Amatrice e la cover Domani reinterpretata insieme ad altri ragazzi di Cariati per la tragedia che ha colpito il centro Italia. E’ stato chiamato inoltre un bravissimo musicista Francesco Romeo docente di chitarra classica, che ha subito sposato la nobile causa.

Il video e la canzone realizzati, non fanno altro che sottolineare come si possa essere vicini anche a distanza e in maniera responsabile attraverso il coinvolgimento di tantissime persone che inviando un videoselfie, sono entrate a far parte di questo bellissimo progetto. Tanti i video arrivati da ogni parte d’Italia e del mondo, perfino dalla Gran Bretagna e dall’Argentina quasi a renderci parte di un’unica grande famiglia globale.

La data di pubblicazione del singolo non è casuale, ma è stata presa quale uscita dalle restrizioni covid-19, quasi una liberazione dal periodo buio che stiamo vivendo. Il video ha già avuto una bellissima accoglienza da parte della comunità ed aumentano velocemente le visualizzazioni su youtube e le condivisioni via social.

Un applauso a questa bellissima canzone e per chi ancora non l’ha ascoltata può visualizzarla al link https://youtu.be/g22gVyKluWM

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta