CARIATI. TARGA CODEX A PRESIDENTE INPS TRIDICO

PEDRO’S: RAPPRESENTA ORGOGLIO TERRITORIO

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

CALABRIA MIGLIORE VIENE DALLA FORMAZIONE

Cariati (Cs), Venerdì 9 Agosto 2019 – Che questo territorio possa essere rappresentato ai vertici delle più prestigiose ed autorevoli istituzioni ed agenzie nazionali è sicuramente un momento di orgoglio per tutta l’area e può e deve rappresentare uno stimolo prezioso per le stesse istituzioni locale. Ma ciò che è importante è che questa opportunità diventa, di fatto, anche e soprattutto un fattore di incoraggiamento per quanti, come noi, credono nel sano spirito imprenditoriale e nella forza delle nuove generazioni; soprattutto in quelle che hanno deciso di stare, vivere, lavorare e condividere idee, impegni e risorse in questa terra. Noi in ogni caso non abbiamo dubbi in merito: la Calabria riesce ad esprimere il meglio di sé in tutte le circostanze, all’interno e all’esterno dei propri territori. Ad una condizione però: che non si rinunci mai alla qualità e alla formazione. Che restano il sale insostituibile del successo di ogni esperienza istituzionale, territoriale, imprenditoriale e sociale.

È quanto dichiara Pietro Tangari, da tutti conosciuto come Pedro’s, che nei giorni scorsi ha voluto tributare un riconoscimento simbolico, di stima ed apprezzamento al Presidente nazionale dell’Inps, Pasquale Tridico, nato a Scala Coeli e studente del Liceo Scientifico Stefano Patrizi di Cariati, è figlio legittimo di questo territorio.

Il pluripremiato pizzaiolo, organizzatore di corsi di formazione ed istruttore della scuola nazionale di pizza di Cosenza ha consegnato a Tridico la targa realizzata dall’orafo Domenico Tordo raffigurante una delle tavole che compongono il Codex Purpureus Rossanensis, marcatore identitario distintivo di Corigliano-Rossano e del territorio bene patrimonio l’Unesco dell’Umanità.

Ringraziando Pedro’s e sua moglie e compagna di lavoro Francesca Fazio, il Presidente Tridico ha riconosciuto nei locali che oggi ospitano la pizzeria quelli che almeno 20 anni fa erano le aule ed i laboratori di informatica del glorioso Liceo Scientifico Patrizi da egli stesso frequentato da giovanissimo studente. L’ora di educazione fisica si consumava nello spazio antistante la struttura che oggi rappresenta il fulcro dell’attività imprenditoriale e di responsabilità sociale di Pedro’s che ha voluto e saputo investire nel territorio e nelle nuove generazioni.

Tridico si è complimentato con Pedro’s per la sua esperienza professionale ma soprattutto per il suo impegno di formazione e di crescita che da decenni egli ormai condivide con lo staff nei tre punti di Cariati, Corigliano-Rossano e di Mirto Crosia. – (Fonte: Pietro Tangari/Pedro’s/Comunicazione Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta