CARIATI. SVERSAMENTO DI MATERIALI E LIQUAMI IN UN TORRENTE

Sono state inviate presso la nostra redazione delle foto segnaletiche, da parte di un cittadino che vuole rimanere in anonimato, che ci lasciano sconcertati.

Nella zona sud di Cariati, precisamente al di sopra delle stesse 106 zona Santa Caterina, proprio lungo il letto del torrente Santa Caterina avviene quanto risulta dalle foto; vale a dire che vengono scaricate “in modo illecito” enormi quantità di liquidi e fogliame – prodotti di scarto del processo di molitura delle olive – nel letto del torrente, che a sua volta vengono, in parte assorbiti dal terreno inquinando le falde acquifere; ed in parte fino al mare, inquinandone appunto, le stesse. Non trascurando il rischio che in caso di pioggia, la grande quantità di fogliame, scendendo a valle, potrebbe creare ostruzioni e di conseguenza, danni agli abitati sottostanti, come già avvenuto nei mesi scorsi.

Già nel mese di aprile di quest’anno era stata segnalata, nei terreni della stessa,  una discarica abusiva che aveva portato al sequestro, da parte dei carabinieri di Cariati, della superficie in questione. Terreno ancora oggi sotto sequestro ed oggetto di ulteriori violazioni.

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta