CARIATI. Prima seduta della consulta Ambiente Territorio e decoro urbano

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Si è svolta nella giornata di ieri, 20 giugno 2019, la prima seduta della consulta Ambiente Territorio e decoro urbano del Comune di Cariati.
All’ordine del giorno vi era l’approvazione del regolamento interno della consulta. Dopo l’introduzione dei lavori da parte del Coordinatore Ing. Francesco Antonio Cosenza, si è discusso in dettaglio della struttura del regolamento che l’assemblea ha approvato all’unanimità. Tra gli argomenti di discussione introdotti dal Coordinatore, vi è stato quello di porre come obiettivo principale della Consulta una migliore organizzazione dell’utilizzo del territorio per un aumento del benessere ambientale della comunità.
A questo scopo la Consulta fornisce concrete proposte per:
• organizzare la comunicazione per diffondere notizie sulla situazione ambientale e per favorire l’informazione sullo stato del nostro territorio;
• promuovere la cultura ambientale già in età scolastica con appositi stages da concordare con le istituzioni scolastiche
• limitare l’uso delle bottiglie, bicchieri, piatti, posate di plastica sulle spiagge;
• puntare all’ottenimento della bandiera blu.
Quindi, come si evince dal resoconto della serata, la consulta si pone come sensore di idee, bisogni ed esigenze dei cittadini, si esprime con proposte, pareri e giudizi su come si interviene e su come si potrebbe intervenire sull’ambiente e sull’organizzazione urbanistica e delle infrastrutture del territorio.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta