CARIATI. La prima di “PINOCCHIO” riempie il teatro

Sabato 18 novembre 2017, al Teatro Comunale di Cariati, ha preso il via la seconda Rassegna “Viviteatro”, organizzata dall’Associazione Culturale “Nella Ciccopiedi” e patrocinata dal Comune di Cariati. Aprire il sipario è toccato alla Compagna “L’Arcobaleno”, per così dire padrona di casa, con lo spettacolo “”STORIA DI UN BURATTINO, PINOCCHIO”.

Una bellissima performance incorniciata in una particolare e gioiosa ambientazione: il pubblico, arricchito e colorato dalla presenza di tanti bambini, quasi uno spettacolo nello spettacolo. Gli spettatori hanno applaudito i personaggi della commedia, ispirata all’opera di Collodi che ha fatto sognare generazioni di bambini di ogni età, ed hanno interagito con i loro interpreti. Grande il divertimento e la gioia degli spettatori quando Pinocchio, il gatto e la volpe, il Gendarme e Geppetto, si rincorrevano in platea confondendosi tra di loro.

Gli interpreti: Pinocchio era Samuele Filareti, bravissimo, coinvolgente e divertente nel ruolo del burattino più famoso del mondo. Lucignolo era Daniele Filareti, Geppetto Romualdo Ciccopiedi, la Fata Donatella Stefanizzi, il Gatto Agnese Tulliano, la Volpe Sonia Crivaro, il Grillo Mariateresa Pattavina, Mangiafuoco Leonardo Rizzo, il Gendarme Cristofaro Zolli. La regia  e gli adattamenti sono stati curati  dalla bravissima Miriam Crivaro che a fine spettacolo ha ringraziato attori, pubblico e sponsor, questi ultimi importantissimi per la stessa vita dell’associazione.

Il Sindaco Filomena Greco, presente alla serata, ha ringraziato il direttore artistico e presidente della “Nella Ciccopiedi”, Francesco Filareti, per l’entusiasmo e l’energia che  ha impegnato anche quest’anno  nella realizzazione della Rassegna  al fine di  offrire ai concittadini serate piacevoli all’insegna del buon teatro.  

Un prezioso supporto ha offerto anche la bravissima presentatrice Patrizia Funaro, che con entusiasmo ha  introdotto la serata.

Un applauso meritano anche i costumi realizzati da Anna Rizzuti e le scenografie di Cristofaro Zolli .

L’appuntamento è ora per il 2 dicembre con la commedia “Squarciò”, un testo scritto e diretto da Felice D’Onofrio e proposto dalla compagnia “Camomilla a Colazione” di Visciano (NA). Vi aspettiamo numerosi.

[the_ad id=’40720′]
Print Friendly, PDF & Email

Visits: 8

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta