CARIATI. La maggioranza perde il capogruppo Nigro Imperiale

Sono state rassegnate con decorrenza immediata le dimissioni di Pasquale Nigro Imperiale da Capogruppo consiliare di maggioranza dell’”Alternativa”.

Lo stesso ha rimesso al Sindaco f.f. la delega, non assessoriale, gratuita e di solo funzione informativa ai finanziamenti regionali, nazionali ed europei.

Il Consigliere Nigro Imperiale ha motivato la decisione legandola alla perdurante superficialità con la quale vengono trattati e seguiti importanti argomenti di interesse per il rilancio di Cariati e per l’assenza di fiducia mostrata nei suoi confronti. 

A scatenare l’immediata presentazione delle dimissioni da Capogruppo è stato il rigetto di un finanziamento nazionale di 2ML di euro, dovuto alla scarsa attenzione con cui sono stati seguiti aspetti di natura burocratica amministrativa riguardo la progettazione, nonostante preventivamente segnalati dallo stesso. 

Il Consigliere Nigro Imperiale resterà a esercitate il suo ruolo in seno al Consiglio comunale di Cariati non più nelle fila dell’Alternativa e scegliendo di volta in volta i provvedimenti da approvare. 

Infine, il Consigliere Nigro Imperiale è stato contattato ed ha confermato la sua decisione non volendo, tuttavia, rilasciare alcun commento.

Una maggioranza che dà ulteriori segni di cedimento, dopo i segnali “non colti” di Cicciù e Ciccopiedi, ora questo duro colpo da parte del consigliere Nigro Imperiale. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta