CARIATI. FOSSI SCOLO, SI INTERVIENE DOPO 40 ANNI

COMUNICATO STAMPA N.120– FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) –9.7.2020


COMUNE RISPARMIA 150 MILA EURO

SINDACO RINGRAZIA CONSORZIO BONIFICA

Cariati (Cs), Giovedì 9 luglio 2020 – Mitigazione del rischio idrogeologico, l’Amministrazione Comunale ha risparmiato circa 150 mila euro per le operazioni di pulizia e decoro sui corsi d’acqua e fossi di scolo. Interventi di questa portata non si tenevano da almeno 40 anni.

A precisarlo è il Sindaco Filomena Greco dicendosi soddisfatta per il risultato ottenuto che è – scandisce – frutto della fattiva collaborazione tra il Comune ed il Consorzio di Bonifica al quale, per il tramite del Presidente Marzio Blaiotta, l’Amministrazione Comunale esprime gratitudine per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.

Analoga ed importante attenzione è stata dimostrata dal consigliere comunale Luigi Forciniti che su questa iniziativa ha dimostrato impegno e determinazioni costanti.

Il Sindaco coglie anche l’occasione per ringrazia tutti i collaboratori del Consorzio che hanno lavorato alla realizzazione degli interventi ed il dipendente comunale Antonio Virardi per la particolare sensibilità e dedizione dimostrate, al di là di quanto previsto dalle sue stesse mansioni.

Dopo una prima fase di interventi – conclude la Greco – che ha visto impegnati mezzi e uomini del Consorzio sui corsi d’acqua in questi anni occupati da detriti, vegetazione e sterpaglie, gli stessi riprenderanno da metà settembre per continuare a garantire il corretto e sicuro deflusso idrico. In alcune zone non si è potuto procedere alle operazioni di pulizia per la presenza di costruzioni ed ostacoli fisici sopraggiunti, sui quali lo stesso Consorzio ha avviato verifiche per programmare interventi futuri.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta