CARIATI. ENOGASTRONOMIA E RESPONSABILITÀ SOCIALE

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

CARIATI (Cs), Venerdì 9 Agosto 2019 – Tasting days, proseguono gli appuntamenti enogastronomici promossi dall’azienda iGreco nello store allestito nel Centro Storico di Cariati, su via XX Settembre, il corso principale che consente di addentrarsi nel cuore della cittadella fortificata medievale affacciata sullo jonio. L’obiettivo di questa nuova iniziativa di marketing territoriale e di responsabilità sociale per il territorio è quello di raccontare il Senso della Calabria attraverso le produzioni autentiche regionali.

Da Callà a Casa Maierà, da Calabria Food ai pastifici Falbo e Gioia, passando da Casa Forciniti a Masseria Fornara.

Il format, contenitore delle identità e delle realtà imprenditoriali legate al food & wine disseminate in tutto il territorio regionale, nasce a Cariati, ma aspira ad essere replicato anche fuori dalla Calabria. – Tutti gli appuntamenti sono alle ore 20.

Dopo la ‘nduja dell’azienda Callà di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, la degustazione di pomodori secchi e zucchine a filetti preparati da Casa Forciniti di Cariati, le creme di cime di rapa, cipolla, cicoria di campo di Casa Maierà, le conserve di Calabria Food (questa sera, Venerdì 9 Agosto), si prosegue Domenica 11 con la degustazione del riso di Sibari (Masseria Fornara) nelle tre versioni con asparagi, con porcini e con olio iGreco.

Martedì 13 si degusta il vino bianco IGT Filù ed il rosato IGT Savù.

La pasta con passata per amatori è la proposta che vedrà protagoniste le aziende Pastificio Falbo e Calabria Food Venerdì 16.

La pasta fileja del Pastificio Gioia e la ndujia di Calabria Food, rappresentano l’abbinamento nel piatto per la degustazione di Domenica 18.

Liquori Perla di Calabria e di Casa Maierà accompagnati dai cantuccini, martedì 20 concludono questo percorso enogastronomico.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta