CARIATI. ENOGASTRONOMIA E OSPITALITÀ,PUNTARE SU FORMAZIONE

COMPLIMENTI AMMINISTRAZIONE A COMUNITÀ SCOLASTICHE

NOTA STAMPA N.87 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 6.5.2020


PIÙ PROFESSIONALITÀ PER FAVORIRE RIPRESA

Cariati (Cs), mercoledì 6 maggio 2020 – La formazione di figure professionali e di operatori dell’enogastronomia e dell’ospitalità possono contribuire a portare avanti strategie di crescita e sviluppo per il territorio. Garantire sbocchi occupazionali in settori che a queste latitudini trovano terreno fertile rappresenta un’ulteriore strada da percorrere per la ripresa economica di quest’area anch’essa penalizzata dall’emergenza Covid.

È quanto dichiara l’assessore ai rapporti con le istituzioni scolastiche Antonio Arcuri sostenendo e rilanciando a nome dell’Amministrazione Comunale l’iniziativa dell’istituto scolastico guidato dalla dirigente scolastica Sara Giulia Aiello che a settembre avvierà il corso serale accelerato nelle specifiche materie.

Le iscrizioni al percorso formativo che sarà ospitato dall’Alberghiero di Cariati e dall’Istituto Tecnico Economico di Crosia sono già partite e si chiuderanno nel breve termine.

Arcuri coglie l’occasione per complimentarsi con tutte le comunità scolastiche cittadine per l’impegno e la professionalità che si continuano a mettere in campo anche nella fase post-lockdown attraverso la didattica a distanza.

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta