CARIATI. DOMENICA 8 ACCENSIONE ALBERO NELLA CITTADELLA

IL SINDACO RINGRAZIA CITTADINI E PARTNER

COMUNICATO STAMPA N.189 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) – 7.12.2019


AL VIA ANCHE LUMINARIE ED EVENTI PER LE FESTE

CARIATI (Cs), Sabato 7 Dicembre 2019 – Festività Natalizie, domenica 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, alle 16:30 in Piazza Rocco Trento, nel cuore della Cittadella fortificata verrà acceso l’Albero di Natale. L’abete adornato insieme al Presepe riceveranno la Santa benedizione del Parroco della Cattedrale di San Michele Arcangelo, Don Gino Esposito che insieme agli altri parroci della Città coinvolgeranno la popolazione in un momento sicuramente di preghiera e di riflessione ma anche di cittadinanza consapevole.

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco che nel ringraziare quanti hanno accolto l’appello dell’Amministrazione Comunale contribuendo alla realizzazione delle luminarie per il Santo Natale sottolinea come – dice – sono anche questi gesti piccoli ma significativi ciò che serve alla crescita ed alla coesione della comunità e della cittadinanza attiva.

Un ringraziamento particolare è rivolto a Luca Parrilla/Conad, a Luigi Fortino/Antica Gelateria Fortino ed a tutti quei cittadini che hanno provveduto, da soli, all’installazione di luminarie nei quartieri di residenza.

La manifestazione prevista domenica 8 nel Centro Storico proseguirà per tutto il pomeriggio, con l’obiettivo di far condividere a residenti ed ospiti, proprio come in una grande famiglia allargata quale dovrebbe essere considerata quella di una piccola comunità, un momento di gioia e piacevole stare insieme, intorno al rituale spirituale e identitario dell’accensione dell’Albero. All’interno della manifestazione sono stati previsti anche momenti di intrattenimento per i più piccoli a cura di Crazy Events. – (Fonte: COMUNE DI CARIATI– Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta