CARIATI. DA DOMANI SI POSSONO SEGNALARE I DISSERVIZI, AL COMUNE, CON UN “Whatsapp”

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Debutta a Cariati, a partire dal 12 luglio, il nuovo servizio di segnalazione dei disservizi, che la cittadinanza riscontrerà sul perimetro comunale, tramite messaggistica whatsapp al numero 366.3469131.  

L’intento è quello di rendere più funzionale la segnalazione, evitando così lunghe attese al centralino della Casa Comunale.

Il sistema è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Ogni cittadino o turista potrà inviare in tempo reale i vari messaggi con le relative segnalazioni, corredandole di immagini laddove fosse il caso. 

Di conseguenza, l’amministrazione comunale prenderà in carico la problematica garantendo per quanto possibile il pronto intervento.

Si potrebbe pensare di attivare come amministrazione comunale, dopo il periodo di prova, un vero e proprio servizio di messaggistica tramite l’applicazione whatsapp per comunicare ai cittadini informazioni di interesse generale, di pubblica utilità o d’emergenza. 

Del resto, si tratta di un canale comunicativo già utilizzato in molti altri Comuni della nostra penisola. 

Si tratta di un servizio gratuito legato alla libera sottoscrizione dello stesso da parte dei cittadini, dopo l’invito ricevuto dal Comune che resta il titolare del servizio. 

Ogni utente, quindi, potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento.

Nicola Campoli 

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta