CARIATI. Da domani “Differenziata” per tutti.

e' arrivato il fatidico giorno d'avvio

Sicuramente i cariatesi, e non solo, il fatidico giorno d’avvio della raccolta differenziata lo attendono da molti anni.

Eppure é arrivato, dopo le promesse che la Giunta Greco aveva sottoscritto all’indomani della sua affermazione nella scorsa tornata elettorale, tenutasi nel giugno 2016.

Da domani, lunedì 9 gennaio, il progetto “Differenziamo” é bello e pronto per iniziare a dare i risultati sperati.

Certo é un giorno importante che di sicuro contribuirà a migliorare l’immagine del Paese e, altresì, si contribuirà al rispetto dell’ambiente della comunità in cui si vive.

Saranno ben lieti i cariatesi di abbandonare le loro vecchie abitudini. Una in particolare quella della pattumiera casalinga che sino ad oggi raccoglieva di tutto, senza alcuna differenziazione.

Adesso, invece, occorrerà dividere i rifiuti secondo le precise indicazioni fornite dall’Amministrazione comunale e lasciarli fuori dalle proprie case nei giorni prestabiliti, affinché vengano ritirati.

Un gran passo in avanti che già dalla prossima estate, periodo di maggiore affluenza sul perimetro cittadino dei turisti, farà gioire gli abituali frequentatori di Cariati e fargli tirare un sospiro di sollievo, dopo estati piuttosto complicate in tema di emergenza rifiuti.

Il processo avrà bisogno, senza dubbio, di un periodo di rodaggio e di tanta pazienza di tutti gli utenti. 

Inoltre, si può prevedere forse che l’incubo dei cumuli di rifiuti, che trasbordavano dai contenitori, sia ormai alle spalle dei cittadini cariatesi.

In bocca al lupo per una Cariati pulita e sempre più accogliente.

Nicola Campoli

(opuscolo DIFFERENZIATA)

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta