CARIATI: Carnevale 2020 – 23 e 25 febbraio

C’è grande fermento in paese e nei Comuni vicinori per il “Carnevale di Cariati 2020”, che si terrà nei giorni di domenica 23 e martedì 25 febbraio. 

L’evento organizzato per il quinto anno consecutivo dalla Seven Big Events, presieduta dall’inesauribile Francesco Ciccopiedi, vede il coinvolgimento di tantissimi cittadini.

Tutti entusiasti e volenterosi che si adoperano, perché la festa diventi, più di quanto già non sia, un punto di riferimento e di caratterizzazione territoriale anche come strumento di promozione turistica.

Come di consueto saranno tanti gli spettacoli di animazione. Si inizia domenica 23 febbraio con la prima sfilata dei carri allegorici per le vie cittadine, con partenza alle ore 14.30 dal piazzale antistante le scuole medie.

A seguire ci sarà l’esibizione della “Folksound Band” con musiche e canzoni dal vivo e a conclusione lo show dell’artista televisivo e comico di lungo corso Paolo Marra.

Mentre martedì 25 febbraio la sfilata dei carri è stata organizzata sul lungomare di Cariati, con raduno e partenza alle 14:30 dalla villetta Padre Pio. 

Sul palco si esibiranno le migliori scuole di danza della zona e dopo si esibirà un’artista tanto in voga tra i giovani Andrea Zeta. 

Come ogni anno la kermesse si concluderà con l’incendio del carro “Zio Carnevale” e i fuochi pirotecnici. Le riprese video e foto saranno a cura dell’Associazione Fotoamatori Cariati.

Non mancheranno le immancabili giostre, i gazebo con dolci, fritti, pop corn e i prodotti di primissima qualità delle aziende locali.

Dunque, l’appuntamento è fissato a Cariati il 23 e 25 febbraio per ammirare i maestosi carri allegorici che sfileranno per le vie cittadine, portando gioia, allegria e spensieratezza per grandi e piccini.

Come sottolinea il presidente della Seven Big Events, Francesco Ciccopiedi, dietro al momento finale dell’evento c’è un lavoro non indifferente che viene realizzato nelle ore notturne o festivi da tanti appassionati cittadini, che investono tempo e risorse con uno scopo ben preciso: “veder sorridere tanti bambini e dare qualche ora di spensieratezza a tutti i partecipanti”.

          

I temi dei carri del Carnevale 2020 sono:

1) Fantasia di Topolino

2) L’arca di Noè

3) L’auto del circo

4) La giostra dei fat super eroi

5) Carro “zio Carnevale”

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta