CARIATI. AMMINISTRAZIONE-CHIESA, RIBADITA COLLABORAZIONE DON GINO E DON GEORGE ACCOLTI IN COMUNE

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

COMUNICATO STAMPA N.165 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs)


CARIATI (Cs), Mercoledì 16 ottobre 2019 – Contribuire a fare accrescere il senso di appartenenza alla comunità, incentivare la partecipazione attiva, la conoscenza ed il recupero delle tradizioni, promuovere momenti di aggregazione e socialità quale antidoto a fenomeni di devianza e dipendenza.

Sono questi, alcuni degli obiettivi, condivisi con Don Luigi Esposito e Don George Viju, rispettivamente neo parroci della Cattedrale di San Michele Arcangelo e della Chiesa di Cristo Re, accolti oggi (mercoledì 16) a Palazzo di Città, dal Vice Sindaco Francesco Cicciù, insieme al consigliere comunale delegato alle politiche socio-sanitarie Maria Elena Ciccopiedi e dall’assessore all’urbanistica Paola Apa. All’incontro ha partecipato anche il consigliere comunale Luigi Forciniti.

Sono imminenti i primi appuntamenti che vedranno camminare insieme l’Amministrazione Comunale e le parrocchie: il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate e San Leonardo, patrono di Cariati i cui festeggiamenti si rinnoveranno il 5 e 6 Novembre. Si pianificheranno insieme, poi, quelle di dicembre, per le feste natalizie.

Attenzione al sociale e ai giovani, da entrambe le parti è stata confermata la massima collaborazione in un percorso che dovrà necessariamente coinvolgere anche la Scuola, il mondo dell’associazionismo e le forze dell’ordine.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta