Alice e Pier… all’VIII edizione della Settimana della Cultura Calabrese

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Domenica 27 agosto 2017 è partita l’ottava edizione della settimana della cultura calabrese organizzata a Camigliatello Silano dal dott. Demetrio Guzzardi.

“Conoscere, studiare e raccontare la Calabria è già cambiarla” questo il motto di questa edizione dedicata agli autori calabresi che contribuiscono all’arricchimento della cultura in tutte le sue forme e manifestazioni. Il programma completo è consultabile al link https://issuu.com/deguzza/docs/programma-2017.

Lunedì 28 è stato riproposto il racconto scientifico “Alice e Pier nel paese della matematica” del prof. Domenico Liguori che, insieme alla presentazione del libro, ha mostrato alcuni didattici per l’insegnamento della matematica in modo alternativo e stimolante per gli alunni.

Il numeroso pubblico silano ha apprezzato le proposte presentate interagendo con il relatore su alcune delle tematiche affrontate. Era presente anche l’editore del testo, dott. Demetrio Guzzardi della casa editrice Progetto 2000 di Cosenza, che ha introdotto e condotto l’intervista all’autore.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta