A VICENZA GLI ESAMI DEL METODO BESOBRASOVA

Protagoniste 14 ragazze della NewEurodance Academy

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

CROSIA MIRTO (CS) – Giovedì 2 Maggio 2019 – Quattordici allieve della NewEurodance Academy di Sandra Galati protagoniste agli esami internazionali di danza classica dedicata al metodo Marika Besobrasova, che porta il nome della grande Maestra russa scomparsa nel 2010. Le ballerine ha preso parte al prestigioso certamen tenutosi nella settimana di Pasqua presso il teatro comunale di Vicenza. Tutte promosse e a due di loro, Denise Spataro e Marica Mazza, sono state assegnate, dalla giuria accademica, anche due importanti borse di studio.

È quanto fa sapere la stessa maestra Sandra Galati, componente della SSD Marika Besobrasova e direttrice della NewEurodance Academy di Crosia Mirto

È stato il modo più emozionante – dice Galati – per ricordare gli insegnamenti che ci ha lasciati in eredità una delle ballerine più importanti del nostro tempo. Marika Besobrasova è stata una pedagoga di danza tra le più apprezzate al mondo. La Madame della danza che ha fatto del valore dell’insegnamento un suo credo di vita, per poter permettere alle generazioni future di continuare a trovare l’espressione più pura di quest’arte. E sono soddisfatta che in Calabria, a Crosia Mirto nella nostra accademia, i suoi insegnamenti, il suo metodo di disciplina e arte, venga trasmesso a generazioni di ragazzi che – conclude – sempre con maggiore entusiasmo si avvicinano al meraviglioso mondo della danza classica.

 

 

Quelli degli esami internazionali tenutisi a Vicenza, sono stati tre giorni intensi per oltre 300 allievi provenienti da tutti i Paesi europei convocati nella città veneta dalle scuole aderenti alla Società e valutati per le competenze acquisite e le doti artistiche da una giuria internazionale presieduta da Alen Bottaini (direttore della BMICA Academy – Scuola di Balletto Internazionale di Monaco di Baviera) e composta da Sylviane Bayard, Giuseppe Calanni, Christian Fallanga, Domenico Levrè, Caterina Mantovani, Olivier Wecxsteen, Cédric Ygnace, Mariell Lallement.

 

Le quattordici allieve della NewEurodance Academy selezionate dalla maestra Galati sono: Morena Porco, Denise Spataro, Maria Giovanna Godino, Giusy Sapia, Alessia Pugliese, Teresa Fontana, Marica Mazza, Antonella Speranza, Chiara Sapia, Barbara Murrone, Jennyfer Sapia, Patrik Acri, Veronica Anfuso, Giada Fontana. In particolare, Denise Spataro, è stata selezionata dal presidente di giuria Alen Bottaini per una borsa di studio a Monaco di Baviera, e Marica Mazza è stata selezionata da Olivier Wecxsteen per una borsa di studio ad Amsterdam. Insomma un anno di lavoro accademico superato brillantemente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta