A Scala Coeli, la XVI^ edizione del tradizionale “concerto di Natale”

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Si è tenuta in data 27 dicembre 2017 nella Chiesa di Santa Maria Sassunta in Scala Coeli, la XVI edizione del tradizionale concerto di Natale, offerto dalla Banda Musicale G. VERDI  di Scala Coeli alla comunità.

Ancora una volta il concerto di Natale riscuote grande successo, la Chiesa Madre era difatti gremita di tanta gente, questa è la dimostrazione che i cittadini Scalesi sono molto affezionati a questa associazione che da 66 anni porta lustro in tutto il comprensorio. Il concerto è stato presentato in modo impeccabile da Antonio Loiacono, mentre la direzione è stata del Maestro Pasquale Santoro che ha curato anche l’arranciamento di Halleluia.

All’evento era presente il Sig. Francesco PISCITELLI, che ha donato alla Misericordia di Scala Coeli 2 defibrillatori, la banda nell’occasione ha indossato la nuova divisa offerta da Filippo CARIGLINO, ad entrambi sono state consegnate delle targhe ricordo. I musicisti magistralmente diretti dal Maestro Santoro hanno eseguito Nessun Dorma di Giacomo Puccini, Dark Moon di Filippo Ledda, La Vita è Bella di Nicola Piovani, Samhain di Donad Furlano, La Traviata di Giuseppe Verdi e la pastorale Navidad scritta del Maestro Raffaele IACONO.

Durante il concerto il Parroco Don Rocco Grillo dopo aver salutato i presenti ha rimarcato il ruolo di aggregazione sociale e culturale della Banda Musicale. Al concerto erano presenti il Maestro Franco Arcangelo, Pino De Lucia fondatore dell’associazione Agorà di Crotone, il Presidente di AnasPol. Pasquale Benvenuto e altri componenti dell’associazione il Presidente Nicola Abruzzese e il suo Vice Savina Sicilia del Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta