A SAN DONATO N. GIORNATA NAZIONALE NONNI EVENTO SENSIBILIZZAZIONE ESECUTIVO DI GIORNO

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE, IN PIAZZA CON LE SCUOLE

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

San Donato di N. (Cs), Venerdì 27 Settembre 2019 – Da una parte, la progressiva riduzione dei trasferimenti statali ha inciso e continua ad incidere negativamente soprattutto sulla forza e sulla capacità delle autonomie locali di garantire una efficace rete di solidarietà e di assistenza alle categorie più svantaggiate. Dall’altra, insieme al ruolo insostituibile del volontariato, gli anziani svolgono una preziosa funzione di coesione sociale, in modo particolare nei piccoli comuni dell’entroterra.

Per riconoscere, condividere e valorizzare il ruolo sociale della terza età, con particolare riferimento alla funzione di assistenza alle famiglie ed ai figli, sopperendo ad esempio all’assenza di servizi primari come gli asili nido, l’Amministrazione Comunale guidata da Jim Di Giorno, Mercoledì 2 Ottobre, aderirà alla Giornata Nazionale del Nonni.

Siete le radici che mi fanno crescere forte e fiorire. – A sottolineare il valore sotteso al claim scelto per l’importante iniziativa sociale e culturale, che coinvolgerà anche il mondo della Scuola, è l’assessore all’istruzione Giovanna Spingola precisando che l’evento è promosso in sinergia con l’Istituto Comprensivo Statale – Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado L.Casella.

Partendo dall’edificio scolastico di località Cutura, accompagnati dai genitori, dai nonni, dal corpo docente, dal Primo Cittadino e dall’assessore Spingola, gli alunni arriveranno in Piazza Federico Artusi dove dedicheranno a tutti i nonni filastrocche, canti e poesie. – (Fonte: Comune di San Donato di Ninea – Comunicazione Strategica/Istituzionale – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta