A.S.D. Accademia Funakoshi. M.G.A FIJLKAM “Metodo Globale Autodifesa” altro obiettivo raggiunto!

termina l’anno sportivo 2018, un anno intenso e proficuo

FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Fine settimana pre natalizio ricco di eventi ed emozioni per gli atleti dei vari settori della A.S.D. Accademia Funakoshi Karate-Do/Body & Mind Fitness/MMA Caruso Team Cariati.

L’Insegnante Tecnico Dott. Pasquale Caruso promosso all’esame e abilitato all’insegnamento M.G.A. FIJLKAM Metodo Globale Autodifesa.

L’Atleta Leonardo Pio Le Rose premiato dal Comitato Regionale FIJLKAM CONI con l’ Attestato e la Medaglia di Benemerenza 2018.

Venerdì 21 Dicembre il Presidente Sig.ra Silvana Marino e lo Staff Tecnico della A.S.D. hanno organizzato la festa degli auguri, con un dolce rinfresco per tutti. Straordinaria per i giovani atleti e non solo, la sorpresa di Babbo Natale che ha donato in regalo la pergamena del DOJO KUN ” Le Regole della Via del Karate”, recitate in lingua Giapponese e in Italiano dagli atleti e dal il M° Caruso e spiegate a tutti i presenti.

Sabato 22 Dicembre presso Lamezia T. a conclusione dello Stage Regionale, si sono svolti gli esami di abilitazione all’insegnamento del METODO GLOBALE AUTODIFESA M.G.A. FIJLKAM. L’ Insegnante Tecnico della ASD Accademia Funakoshi Karate-Do Cariati Dott. Pasquale Caruso ha preso parte alla prova di esame, presieduta dal M° Enzo Failla (Commissione Tecnica Nazionale MGA), dal M° Ruberto Vincenzo (Fiduciario Regionale MGA) e dal Presidente Regionale FIJLKAM M° Gerardo Gemelli, superandolo con successo, acquisendo ufficialmente l’abilitazione all’insegnamento della disciplina M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa della FIJLKAM

L’abilitazione all’insegnamento M.G.A FIJLKAM “Metodo Globale Autodifesa” è un altro obiettivo raggiunto! Una disciplina importantissima, ci spiega il M° Caruso che si aggiunge alle attività che è possibile praticare presso la nostra A.S.D., sempre attenta e sensibile alle dinamiche della società e ai bisogni del cittadino.

Vi presentiamo il Metodo Globale di autodifesa della FIJLKAM

E’ un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali. Rappresenta una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore. L’esigenza di unificare i vari sistemi di applicazione della difesa personale delle varie discipline da combattimento, ha indotto la FIJLKAM, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, a ideare un sistema integrato che ne potesse comprendere ed evidenziare le caratteristiche principali. I fatti di cronaca che ogni giorno vengono riportati alla nostra conoscenza attraverso i mezzi di informazione sono sempre meno incoraggianti in quanto denunciano un evidente malessere della società moderna. Da ciò scaturisce, per ogni cittadino dotato di particolare sensibilità, una spinta inconscia verso la riscoperta delle proprie potenzialità istintive unite all’esigenza di aumentare il livello di consapevolezza del proprio potenziale difensivo. Attraverso lo sviluppo di questi meccanismi psicofisici si possono prevenire situazioni rischiose o contrastare aggressioni non previste, almeno per limitare i danni nel caso si fosse costretti ad agire per vincere una violenza contro se stessi, contro i propri cari oppure contro terze persone. L’esperienza, la tradizione marziale, le capacità tecniche di oltre un secolo di attività e di storia della Federazione, hanno offerto gli elementi essenziali per poter creare un efficace e moderno sistema di difesa da proporre agli insegnanti tecnici dei vari settori, Judo, Karate, Lotta, Aikido, Ju Jitsu. Così nasce M.G.A. FIJLKAM., il Metodo Globale Autodifesa pensato e sviluppato come sistema da offrire, nei vari livelli di apprendimento, a gente comune, persone con maggiori capacità atletiche e professionisti della sicurezza.

Domenica 23 Dicembre presso San Mango D’Acquino si è svolto l’ultimo allenamento CTR (Centro Tecnico di Alto Profilo Agonistico) Karate Calabria FIJLKAM-CONI. In occasione del raduno il Comitato Regionale Fijlkam-Coni Karate ha conferito all’atleta Leonardo Pio Le Rose della ASD Accademia Funakoshi Karate-Do Cariati L’ ATTESTATO E LA MEDAGLIA DI BENEMERENZA. Per aver tenuto alti i valori di Karate Calabria a livello nazionale nell’anno 2018. Congratulazioni e Complimenti da parte di tutto lo Staff Dirigenziale, Tecnico e di tutti i compagni di allenamento.

Con questi eventi termina l’anno sportivo 2018, un anno intenso e proficuo in ogni settore della A.S.D. Accademia Funakoshi Karate-Do/ Body & Mind Fitness/ MMA e Grappling Caruso Team Cariati.

Il Presidente e lo Staff Tecnico si congratulano e ringraziano gli atleti per aver tenuto alto il nome della Società Sportiva e augurano a tutti, un 2019 ricco di successi personali e sportivi.

Print Friendly, PDF & Email
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta