A CARIATI SABATO PROSSIMO LA MARCIA DIOCESANA DELLA PACE

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

La marcia è organizzata dall’Azione Cattolica di Rossano-Cariati

di Maria Scorpiniti

CARIATI – Un’occasione per lanciare il messaggio che nelle nostre realtà quotidiane c’è bisogno di pace. È questo lo scopo della marcia diocesana della pace, organizzata a Cariati sabato prossimo, 19 gennaio 2019, dall’Azione Cattolica Italiana attiva nella Diocesi di Rossano Cariati guidata da mons. Giuseppe Satriano.

L’evento, dal tema “Pace in tutte le terre”, vede protagonisti gli Uffici Catechistico e Missionario, l’Azione Cattolica Ragazzi e i Seminatori di Stelle, i gruppi di ragazzi missionari nati nelle parrocchie della diocesi all’inizio di questo nuovo anno pastorale, nell’ambito della tradizionale festa del Ciao dell’ACR.

Alla marcia, che si svolgerà interamente nel centro storico, prenderanno parte ragazzi, giovani, adulti e coppie provenienti dalla parrocchie delle cinque Vicarie (Longobucco, Corigliano, Rossano, Cariati e Terranova) abbinate ai cinque continenti (Europa, Africa, Asia, America, Oceania), ma potranno partecipare anche associazioni, rappresentanti istituzionali e cittadini.

Il programma prevede l’accoglienza e il raduno alle ore 15.30 nella zona Pilè; la prima sosta, tra canti e musiche, è in piazza Rocco Trento, antistante il municipio, poi il percorso per i caratteristici vicoli del borgo antico. La conclusione è prevista intorno alle 17 nella cattedrale “San Michele Arcangelo”, dove si terrà un momento di preghiera e di riflessione; a seguire, i racconti e le testimonianze dei gruppi di Seminatori di Stelle attivi nelle diverse parrocchie.

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta